THE DEFINITIVE GUIDE TO ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO

The Definitive Guide to Italiani in carcere all’estero

The Definitive Guide to Italiani in carcere all’estero

Blog Article



I dati più aggiornati intorno alla situazione carceraria e alle misure alternate alla detenzione nell’Europa larga dall’Atlantico agli Urali sono raccolti dall’Università di Losanna nei rapporti Room I e House II. In premessa va detto che non è facile sistematizzare informazioni provenienti da ben forty seven Paesi molti dei quali non hanno uffici di rilevazione statistica dei dati penitenziari o comunque rispondono alle sollecitazioni accademiche – seppur avallate dal Consiglio d’Europa – con grave ritardo.

Purtroppo la difesa penale di un italiano all’estero è, spesso, una questione economica: lo stato italiano è praticamente assente: non mette (se non in casi rarissimi e praticamente impossibili a verificarsi) a disposizione soldi for every pagare la difesa degli italiani imprigionati all’estero, né mette a disposizione strutture atte comunque advertisement alleviare le sofferenze carcerarie degli italiani in prigione all’estero.

Devono anche essere in grado di gestire le sfide che possono sorgere a causa delle differenze culturali, linguistiche e procedurali.

Puoi fare ricerche on the web o chiedere raccomandazioni a conoscenti o amici che potrebbero aver affrontato situazioni simili. Assicurati di contattare l'avvocato for each chiarire la tua situazione e for every assicurarti che possa fornire assistenza legale in Italia nonostante la tua residenza a Dublino.

Molti paesi extraeuropei sono ancora particolarmente arretrati sul piano della tutela dei detenuti: persistono torture ed altri tipi di maltrattamenti, esecuzioni extragiudiziali, morti in custodia delle forze dell’ordine e detenzioni arbitrarie.

Nel corso della sua carriera professionale ha maturato solide e comprovate basi nelle seguenti materie: delitti di criminalità organizzata, droga e traffico di stupefacenti, white collar crime, delitti contro la Pubblica Amministrazione, delitti di immigrazione clandestina, delitti contro il patrimonio e contro la persona, partecipando, in prima persona a rilevanti processi di risonanza mediatica nazionale.

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto more info accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento for every accedere ad ANSA.it.

senza l’intervento in Italia e in India di Zamparutti? Difficile dirlo, certo è che se non si tenta proattivamente quanto consentito dalle leggi e non si avviano contatti politici “paralleli”

Anche in Europa, dove si concentra la stragrande maggioranza degli italiani detenuti all’estero, una simile denuncia ha riguardato le carceri del Portogallo, dove il Taser sarebbe stato utilizzato a Pacos de Ferreira nel 2010.

I nostri connazionali in carcere fuori dall’Italia sono circa 2mila. Tra i casi più recenti c’è quello della 39enne milanese Ilaria Salis: si trova in carcere a Budapest da quasi un anno ed è accusata di aver aggredito owing estremisti di destra nella capitale ungherese.

Siamo costantemente aggiornati sulle ultime check here normative e precedenti giurisprudenziali for every garantire la migliore assistenza possibile.

Ci prendiamo cura dei nostri clienti ancor prima che diventino tali. Quando qualcuno si rivolge a noi cerchiamo di comprendere se può essere l’inizio di una collaborazione proficua.

«I giudici le click here carte non le guardano neanche» ci dice Ornella Matraxia, la mamma di Filippo, che abbiamo raggiunto a Londra, dove vive con altre thanks figlie facendo l’insegnante. «Non le hanno guardate neanche in appello quando, il 7 marzo di quest’anno, hanno confermato la sentenza di primo grado a eight anni e 3 mesi di carcere for every traffico internazionale di droga. Anche se sono innocenti».

redazione e revisione di contratti tra soggetti italiani e polacchi, in particolare nelle compravendite internazionali

Report this page